Chi siamo
… nulla potrebbe riassumere chi siamo e cosa facciamo meglio della testimonianza di una educatrice del Consorzio Desio-Brianza: “La Tenda Amatese è un posto ideale per le persone diversamente abili, poiché all’interno dell’ambiente di lavoro si sentono tranquille e non soffocate dal senso di competizione che si può trovare in un ambiente di lavoro classico. Si cerca sempre di tirare fuori il meglio da ogni persona. Ambiente accogliente, professionale ed attento alle esigenze della persona”.
CHI SIAMO
La Tenda Amatese è una cooperativa sociale di tipo “B” composta da persone che dal 1992 con amore, passione e dedizione si prodigano per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili.
All’ interno della nostra cooperativa lavorano persone normodotate e persone diversamente abili e appartengono a diverse aree di intervento:
invalidi fisici, psichici e sensoriali, minori di centri di formazione professionale, emarginazione sociale, ex-tossicodipendenti ed ex-alcolisti, ex-detenuti che non abbiano ancora trovato impiego.
Per raggiungere questo obiettivo gestiamo quotidianamente le persone diversamente abili che lavorano all’ interno della nostra cooperativa, agendo in diverse direzioni: all’affiancamento nella fase iniziale per permettere loro di inserirsi al meglio, sentendosi a proprio agio in un ambiente nuovo, alla ottimizzazione delle capacità del singolo, tramite un ambiente sereno e armonioso e il costante impegno profuso dai tutor per incoraggiare la persona a raggiungere il proprio risultato migliore. Obiettivo di primaria importanza il raggiungimento della completa autonomia nel lavoro da svolgere.